sabato 19 aprile 2014

Un intreccio per augurare Buona Pasqua!

In ogni parte del mondo, l'uovo rappresenta la Pasqua. Il più comune e recente è il nostro amato uovo di cioccolata, ma ne esistono di ogni genere: dipinte, intagliate, di terracotta e di cartapesta.
Le uova sono il simbolo del ritorno della vita e regalarle è una tradizione antichissima: i Greci, i Cinesi e i Persiani se li scambiavano come dono per le feste primaverili, in occasione dell'inizio del "nuovo anno", quando ancora l'anno si basava sulle stagioni.
Quest'anno ho deciso di realizzare il "portauovo" perfetto, vi presento la Gallina ed il Pulcino!
Per la realizzazione di questi progetti è stata fondamentale la selezione della carta, ho scelto dei volantini con colore principale giallo e li ho tagliati in modo da ottenere un colore più uniforme possibile, infatti sia la gallina che il pulcino dopo l'intreccio non sono stati dipinti ma soltanto trattati con il lucido protettivo atossico.
Vi faccio vedere qualche foto!


Data la forma e la grandezza, il pulcino si può utilizzare per regalare ovetti di cioccolata in occasione della Pasqua e successivamente come contenitore porta oggetti.



La Gallina, essendo più grande, è stata ideata per un riutilizzo come centrotavola per la frutta o portabottiglie in cucina, altrimenti come portaoggetti nella camera dei bambini!



Che ne dite delle mie creazioni?
Auguro a tutti voi una felice e serena Pasqua! A prestissimo! Un abbraccio virtuale dal Fabbricatore!


1 commento:

  1. Ciao Salvatore, grazie per esserti unito al mio blog! Vedo che abbiamo la passione in comune, quella per il riciclo della carta. Complimenti per le tue creazioni!!! Sono rimasta particolarmente colpita dalla borsa che sembra di essere realizzata con rametti di legno, bravissimo!
    Buona giornata e buona creatività
    Lana

    RispondiElimina