sabato 26 aprile 2014

Tutorial 1 - Ciotolina di carta riciclata



Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere come ho realizzato una ciotolina riciclando la carta di vecchi volantini pubblicitari che settimanalmente ci vengono consegnati a casa! Per realizzare questo piccolo progetto, tutto ciò che serve lo trovate sicuramente in casa vostra.

MATERIALE OCCORRENTE:

       
  • Volantini pubblicitari
  • Righello
  • Matita
  • Taglierino
  • Pennello
  • Colla vinilica
  • Ferro per maglia da 5 mm


Si comincia tagliando la carta in strisce uguali, necessarie per la realizzazione delle cannucce. Si procede appiattendo ed arrotolando le cannucce per formare un dischetto con diametro di circa 10 cm, io ho utilizzato 20 cannucce e ho stabilizzato la forma con la colla vinilica.
La ciotolina ottenuta si può dipingere, lucidare e arricchire con dei particolari decorativi.

MATERIALE OCCORRENTE PER LA DECORAZIONE:

      
  • Colla a caldo
  • Nastri colorati
  • Forbici
Altri materiali facoltativi:
- colori acrilici
- vernice trasparente



Io ho deciso di lasciare il colore naturale della carta e quindi non ho utilizzato i colori e la vernice trasparente in quanto la colla vinilica da una finitura lucida.
Ho incollato sul bordo un nastrino blu e ho aggiunto un fiocchetto.

Per i dettagli vi lascio al video, sperando che sia di vostro gradimento!



Alla prossima, un abbraccio virtuale dal Fabbricatore!

Nessun commento:

Posta un commento